Maculopatia senile e alimentazione.

Da Ophthalmology Times
In uno studio condotto da William G. Christen e presentato al meeting
dell’Association for Research in Vision and Ophthalmology, risulta
che l’alimentazione può ridurre il rischio di AMD (Age-related
macular degeneration o degenerazione maculare senile.
Uno studio condotto su 5.000 donne , che sono state sottoposte a somministrazione
giornaliera di integratori alimentari con acido folico, vitamina B6,
vitamina B12, per 3 anni , ha indicato che il rischio di AMD è del
34% inferiore.
Articolo a cura del Dr. Lucio Buratto
Oculista in Milano presso CAMO S.p.A.